Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, i Dallas Mavericks avrebbero spedito 2 scelte al secondo turno ai Memphis Grizzlies in cambio di Delon Wright via sign-and-trade. A quanto spiegato da Greg Lawrence, l’agente del giocatore, l’accordo per il 27enne prevede 3 anni a Dallas per 29 milioni di dollari complessivi.
I Mavs non hanno mai raggiunto la postseason negli ultimi 3 anni, ma l’aggiunta di Wright e di altri tasselli importanti come Seth Curry dimostrano la propria ambizione e la propria volontà di creare un roster sempre più solido attorno al neo-Rookie of the Year Luka Docic e alla stella Kristaps Porzingis.
Scelta al primo round del Draft del 2015, Delon Wright ha faticato molto nei primi anni con la maglia dei Toronto Raptors e, nonostante sia cresciuto durante il percorso, non ha mai trovato lo spazio sperato. Arrivato ai Memphis Grizzlies nel pacchetto per lo scambio che ha visto Marc Gasol approdare in Canada, però, ha dimostrato il proprio talento. In 26 partite giocate ai Grizzlies (di cui 11 da titolare), Wright ha ottenuto 12.2 punti, 5.4 rimbalzi e 5.3 assist di media.
Leggi anche:
Mercato NBA, Tyus Jones verso i Memphis Grizzlies?
NBA, Kevin Durant “lascia” il 35: dalla prossima stagione vestirà il n. 7
Mercato NBA: Boban Marjanovic ai Dallas Mavericks
Mercato NBA: triennale a Dallas per Finney-Smith