A quanto riporta Malika Andrews di ESPN, Tyus Jones sarebbe diretto ai Memphis Grizzlies. L’agente del prodotto di Duke, Kevin Bradbury, ha dichiarato che il 23enne ha accettato l’offerta da 28 milioni di dollari per 3 anni della franchigia Tennessee.
Jones, però, è restricted free agent e i Minnesota Timberwolves hanno la possibilità di pareggiare l’offerta entro 2 giorni.
L’accordo con Jones è arrivato poco dopo uno scambio che ha portato Delon Wright da Memphis a Dallas. Come riportano Adrian Wojnarowski e Zach Lowe di ESPN, infatti, Wright si sarebbe unito ai Mavericks con un triennale da 29 milioni di dollari via sign-and-trade in cambio di 2 scelte al Draft.
Con la partenza di Mike Conley verso gli Utah Jazz e di Wright verso Dallas, i Memphis Grizzlies hanno assoluto bisogno di un playmaker solido da affiancare alla seconda scelta assoluta dello scorso Draft Ja Morant.
Nonostante la poca differenza di età tra il rookie e Jones, il 23enne potrebbe comunque essere una solida spalla per il neo-arrivato nella lega. Nella scorsa stagione, la sua quarta con la maglia dei Minnesota Timberwolves, infatti, il giocatore ha ottenuto 6.9 punti e 4.8 assist a partita, con il 32% da 3 punti.
Leggi anche:
NBA, Kevin Durant “lascia” il 35: dalla prossima stagione vestirà il n. 7
Mercato NBA, Andre Iguodala va ai Memphis Grizzlies
NBA, I Golden State Warriors ritirano la 9 di Andre Iguodala
Mercato NBA: Marcus Morris firma un biennale con gli Spurs, con Bertans che va a Washington via trade