Dopo aver piazzato il doppio colpo Kawhi Leonard–Paul George, i Los Angeles Clippers continuano a rinforzare la propria squadra e sopratutto la panchina, arma fondamentale nella passata stagione. Oltre ai due migliori sesti uomini della stagione Lou Williams e Montrezl Harrell, Doc Rivers potrà contare ancora per le prossime due stagioni anche su JaMychal Green.
Il prodotto di Alabama University, dopo le ottime stagioni ai Memphis Grizzlies è arrivato ai Los Angeles durante la regular season rivelandosi un ottimo innesto nella second unit, chiudendo l’anno a 8.7 punti di media, 6.5 rimbalzi con il 42% da tre punti in soli 19 minuti di utilizzo.
Green ha firmato con i Clippers un accordo biennale da $10 milioni complessivi, in cui il secondo anno è una player option.
Dopo questa free agency la squadra meno nobile della Città degli Angeli si candida a pieno merito come una delle favorite, se non la favorita per la vittoria del titolo NBA, grazie a due stelle come i due sopracitati (attenzione al recupero dall’infortunio alla spalla di Paul George), una difesa potenzialmente di primissimo livello e una panchina che potrebbe essere di gran lunga la migliore di tutta la Lega.