Amar’e Stoudemire manca in NBA da ormai più di 3 anni: l’ultima sua avventura è datata 2016 tra le fila dei Miami Heat prima di abbandonare la Lega per andare a fare il presidente-allenatore all’Hapoel Gerusalemme. Il lungo ora starebbe valutando un rientro lampo all’interno del campionato a stelle e strisce in una squadra che avrebbe bisogno di ricostruire e far crescere i propri giovani in roster, prendendo spunto con quello che sta facendo Vince Carter ad Atlanta.
Stoudemire, in una intervista rilasciata a MSG Networks nelle scorse ore, ha dichiarato di star trattando con diverse franchigie NBA:
“Diversi team hanno nel proprio roster tanti giocatori giovani che hanno bisogno di imparare come allenarsi, come essere professionali e come poter sviluppare il proprio gioco nel migliore dei modi. La leadership di un veterano in questi casi potrebbe far comodo a tante squadre. Sotto questo punto di vista, ho ancora tanto da offrire. Sto bene fisicamente.”
Secondo gli ultimi report, Stoudemire avrebbe già effettuato qualche workout lunedì a Las Vegas con diverse squadre NBA.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA 2019: tutte le trattative chiuse
Mercato NBA, Golden State taglia Shaun Livingston
NBA, Kawhi Leonard ha firmato il contratto con i Clippers: ecco le cifre