Niente Mondiali per Andrew Wiggins. Il giocatore canadese dei Minnesota Timberwolves ha infatti annunciato che non farà parte della spedizione in Cina guidata da coach Nick Nurse. Wiggins ha spiegato, come riportato da Erick Koreen of The Athletic, che questo non è il momento giusto per unirsi alla sua Nazionale in quanto preferisce concentrarsi sulla preparazione in vista del training camp.
Nonostante l’assenza di Wiggins, la compagine canadese avrà a disposizione una nutrita schiera di giocatori NBA. Tra i più attesi troviamo senza dubbio R.J. Barrett, rookie dei New York Knicks, e Jamal Murray dei Denver Nuggets. Oltre a loro, coach Nurse potrà contare anche su Shai Gilgeous-Alexander, Kelly Olynik, Tristan Thompson, Nik Stauskas, Trey Lyles, Dwight Powell e Corey Joseph.
Il Canada è vista da molti come una possibile sorpresa di questa manifestazione e già dal girone se ne potranno intuire le ambizioni visto che è stata inserita in girone piuttosto complicato con Lituania, Australia e Senegal.
Leggi anche:
Mondiali 2019, Ben Simmons conferma che non sarà in Cina con la propria nazionale
Mondiali 2019, Nicolò Melli operato al ginocchio, addio alla nazionale?
Giannis Antetokounmpo conferma la sua presenza ai Mondiali di Cina 2019