News NBA

NBA, Sam Presti parla di Westbrook: “Rimarrà la nostra leggenda”

Se a Russell Westbrook, il giorno in cui fu selezionato come quarta scelta al Draft 2008, avessero detto che avrebbe scritto uno storico e lungo capitolo della franchigia, forse, non ci avrebbe creduto. Ed invece è successo. Questo capitolo gli ha permesso di diventare uno dei giocatori più forti e spettacolari di sempre.

Oklahoma lo ha arricchito e, dopo undici stagioni, l’ex numero 0 di OKC ha messo in bacheca un premio di MVP della regular season (2016/2017), 2 volte il titolo di miglior marcatore della stagione (2015-2017), 8 convocazioni per l’All Star Game. Il sogno anello gli è sfuggito per un soffio, nella stagione 2011/2012, a causa dei Miami Heat di LeBron James. Allo stesso tempo lui ha arricchito la franchigia, ed è per questo che ad Oklahoma sanno che non è necessario vincere un anello per rimanere nel cuore dei tifosi. Lo sa bene anche il general manager Sam Presti, che lavorava già da un anno con i Thunder prima dell’arrivo di Westbrook. Presti ha voluto elogiare così il ragazzino che ha visto crescere dal giorno zero:

“Russell Westbrook è il giocatore più importante della breve storia degli Oklahoma City Thunder. Ha lasciato un marchio indelebile su questa squadra, su questa città e sull’intero stato. Nessuno di noi poteva immaginarsi il giocatore che sarebbe diventato e siamo profondamente orgogliosi del suo contributo al successo della franchigia e alla nostra comunità. Russell e sua moglie Nina, i loro tre figli, suo fratello e i suoi genitori rimarranno per sempre parte della famiglia dei Thunder. Auguriamo a tutti loro soltanto il meglio per il futuro.”

Inoltre ha aggiunto:

“Ci siamo incontrati e abbiamo parlato tanto, negli ultimi tempi. Abbiamo capito che la ricerca di una situazione alternativa potesse interessarlo e così abbiamo fatto di tutto per soddisfare la sua richiesta, un altro esempio della profondità del rapporto che abbiamo sempre avuto con lui e con il suo agente.”

Parole al bacio provengono anche dal proprietario Clay Bennett:

“Non ci sono parole adatte per descrivere il rispetto che nutro per Russell. La sua eredità qui è immensa, e la franchigia onorerà tutto quello che è stato in grado di fare qui. Con il suo addio finisce un’era di questa franchigia, ma sono fiducioso che il nostro front office sarà in grado di portare ancora al successo i Thunder anche in futuro.”

Si chiude con un lieto fine la lunga era di Westbrook nella sua Oklahoma City.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Pelicans: Brandon Ingram vicino al recupero

NBA, Sean Marks rivela: “KD ama il nostro stile di gioco”

NBA, Philadelphia 76ers: i termini del contratto di Ben Simmons

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 5 minuti

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 24 ore

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni

Bucks, Lillard ko a tempo indefinito: trombosi venosa al polpaccio

È lo stesso problema che ha costretto i San Antonio Spurs a rinunciare a Wembanyama

fa 2 giorni