L’Italia punta in alto. Manca poco più di un mese all’inizio dei Mondiali di basket 2019 in programma in Cina e gli azzurri si ritroveranno lunedì insieme per preparare il torneo. Tra gli azzurri c’è grande voglia di sognare qualcosa di magico, primo su tutti il nostro Danilo Gallinari. Ai microfoni di Gazzetta.it, il Gallo ha fissato gli obiettivi dell’Italbasket in vista dei Mondiali:
“Quando tifosi e critici pensano alle big del Mondiale nessuno punta su di noi. Non so dove arriveremo, ma l’Italia può essere la Cenerentola della competizione. Il sogno è arrivare a medaglia. Dipenderà molto da chi incontreremo, ma dobbiamo crederci. Preferisco vincere con la Nazionale rispetto all’NBA perché fin da piccolo uno dei miei sogni era rappresentare il mio paese all’estero, fin dai primi tornei giovanili con la Nazionale a 14-15 anni. È il fuoco iniziale, quello che c’è sempre.
Poi sugli USA che hanno incassato le rinunce di diversi giocatori tra cui James Harden e Eric Gordon come ultimi forfait:
“Anche se venissero con la terza squadra rimangono i favoriti. Sono troppo forti”.
In ultimo, una battuta sulla sua nuova squadra NBA, gli Oklahoma City Thunder:
“Sì, in una squadra che non sappiamo ancora bene come sarà. Sono recentemente stato lì per le visite mediche. Vedremo”.
LEGGI ANCHE: