News NBA

NBA, Dwight Howard: “Io soft? Ho odiato Kobe Bryant per questo”

Nel 2012 i Los Angeles Lakers parevano avere tutti gli ingredienti necessari per andare alla conquista dell’ennesimo titolo NBA. La realtà, però, fu ben diversa. Nonostante gli ingressi di Steve Nash e Dwight Howard, i gialloviola dovettero far fronte a numerosi problemi fisici e soprattutto al rapporto difficile tra l’ex centro degli Orlando Magic e Kobe Bryant. Il lungo, ai tempi, era un ‘crack’ nelle Lega, pronto a prendersi il tanto agognato anello, ma la chimica con Kobe non è mai entrata in azione.

L’ex numero 24 arrivò a non sopportare più Howard definendolo pubblicamente come un giocatore dall’approccio “soft”. In una intervista rilasciata ad una trasmissione americana, Dwight è intervenuto ricordando i momenti difficili in maglia gialloviola e il suo rapporto con Kobe:

“Penso che avevamo due mentalità differenti ai tempi… e non aveva mai visto una persona come me che si diverte a giocare a basket e allo stesso tempo non è così troppo, come dire, “Mamba”. Io non sono così, quindi posso capire che per lui è stato strano giocare con uno come me. Ho giocato con diversi giocatori esperti nel corso del tempo: ai Lakers io ero solo un ragazzo arrivato lì per cercare di far conquistare un altro titolo. Lui poi ha fatto un commento etichettandomi come ‘soft’ e ho odiato questa cosa per diversi anni. Penso che si riferisse più alla mia mentalità e non su un contesto fisico o su come stavo in campo. E non ho capito cosa mi volesse dire a causa della frenesia che avevo intorno a me. L’ho odiato. L’ho odiato per un momento. Poi ho capito il perché e ho interiorizzato questa cosa. Tutti raggiungono un certo livello di maturità con tempi diversi e penso che quando ero ai Lakers non ero ancora al suo livello. Quindi voglio dire che apprezzo Kobe, grazie per avermi detto che ero ‘soft’. Non l’ho mai capito fino in fondo. “

 

LEGGI ANCHE:

Tutti i free agent ancora disponibili sul mercato NBA

Mercato NBA, Il fratello di Antetokounmpo firma per i Los Angeles Lakers

NBA, Oklahoma City: minacce di morte a Sam Presti

Guarda i commenti

  • C'era poco da capire, Kobe era stronzo e bisognava avere l'ego di shaq o la personalità di gomma di Gasol per averci a che fare.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 9 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni