Team USA si sta preparando alla partenza per il mondiale di Cina, in programma dal 31 agosto al 15 settembre. La nazionale americana sta facendo i conti con molte defezioni: Davis, Harden, Gordon, McCollum, Beal e anche quella di Zion Williamson.
Fortunatamente per gli USA la lista dei possibili sostituti è praticamente sterminata, vista l’incredibile mole di talento a disposizione. Team USA ha avuto più rinunce nel reparto delle guardie e per questo ha messo in cima alla lista dei possibili sostituti i nomi di Mike Conley, neo giocatore dei Jazz, e di D’Angelo Russell, fresco di firma con i Golden State Warriors. Inoltre sono stati invitati al training camp Marcus Smart e Thaddeus Young.
A dirlo è Joe Vardon di “The Athletic”, che ha raccolto anche le prime impressioni di Jerry Colangelo, dirigente della nazionale a stelle e strisce:
“Fortunatamente abbiamo molto talento a disposizione, c’è tanto talento in NBA. Non andremo nel panico. Probabilmente sarà una sfida più difficile, ma riusciremo a creare un roster altamente competitivo. Abbiamo ricevuto chiamate da giocatori che vorrebbero essere inseriti nella lista”
Team USA ha altri nomi a disposizione per coprire eventuali rinunce: da Julius Randle e Aaron Gordon fino ad arrivare ai giovanissimi Trae Young e De’Aaron Fox.
Leggi anche:
Tobias Harris dice di no a Team USA
Mondiali 2019, Lillard e Love devono prendere una decisione
Mondiali 2019: anche Zion Williamson lascia il ritiro di Team USA