Continua ad allungarsi la lista degli assenti nel prossimo Mondiali di basket 2019 in programma in Cina per Team USA. Nelle ultime ore sono arrivate anche le rinunce ufficiali di Damian Lillard e DeMar DeRozan. I due giocatori vogliono prepararsi nel migliore dei modi in vista della prossima stagione NBA 2019/2020 e fanno seguito alle già numerose defezioni che la squadra di coach Popovich sta contando in questi giorni.
Nel frattempo sembra che Julius Randle, oltre a Mike Conley e D’Angelo Russell, potrebbe essere chiamato in causa per partecipare alla competizione FIBA del prossimo 31 agosto. Yahoo Sports riporta poi come Donovan Mitchell abbia deciso di continuare il ritiro con Team USA e sarà quasi certamente nel roster.
LEGGI ANCHE:
NBA, i Warriors vendono le store operations a Fanatics
NBA, Tim Duncan torna ai San Antonio Spurs: sarà assistant coach
Tutti i free agent ancora disponibili sul mercato NBA
Guarda i commenti
Oltre a Randle dovrebbe essere stato aggiunto anche Jaylen Brown.
Meno male che almeno Popovic lo considera un elemento di primissima qualità.
E' una grande occasione per lui, che insieme a Tatum, Smart e Kemba, può fare esperienza in una competizione di altissimo livello.
La defezione di diversi top players USA renderà il mondiale più equilibrato e la vittoria americana non sarà affatto scontata; questo vuol dire che saranno diverse le partite importanti che dovranno giocare e chi prenderà parte alla competizione, specialmente i giovani, ne guadagneranno davvero tanto in esperienza. Se poi vincono, potrebbero entrare in un circolo vizioso positivo.