Quando le migliaia di appassionati NBA in tutto il mondo vorranno una maglia dei Golden State Warriors, non la compreranno da loro.
Questo perché la compagnia di rivenditori online Fanatics ha acquistato i diritti sui negozi, e sulle operazioni online, della franchigia allenata da Steve Kerr.
Fanatics è un rivenditore americano, nato nel 1995 e con sede a Jacksonville in Florida.
Il gruppo, oltre ad avere più di 200 impiegati a San Mateo, ha già diversi accordi con altre squadre che hanno sede nella Baia. I San Francisco Giants firmati ad aprile si sono aggiunti al gruppo già composto da: San Francisco 49ers, San Jose Earthquakes e San Jose Sharks.
Per la durata di questo accordo decennale, i fans avranno a loro disposizione diverse opzioni per comprare la maglia del loro idolo. Ad esempio potranno ordinare le loro magliette online e poi prenderle comodamente negli stores. Oppure compreranno l’articolo presso i negozi e se lo faranno consegnare direttamente a casa. Un servizio che offre comodità e fidelizzazione con il cliente.
Brandon Schneider, chief revenue officer degli Warriors ha dichiarato.
Abbiamo guidato la lega nelle vendite online grazie alla popolarità della squadra. Però le vendite al dettaglio sono una piccola parte del nostro reddito, per cui abbiamo affidato agli esperti di Fanatics questo ambito.
LEGGI ANCHE
NBA, Marcus Morris sul mancato accordo con gli Spurs: “Sono stato chiaro con loro”
NBA, LBJ-Davis sono la miglior coppia per Stephen A. Smith
Mondiali 2019, Lillard e Love devono prendere una decisione