Tacko Fall giocherà in NBA nella prossima stagione? Il futuro del lungo senegalese non è ancora chiaro. Dopo aver giocato la Summer League con la maglia dei Boston Celtics, Tacko si giocherà le sue chance di ingresso nella Lega durante il training camp di inizio ottobre.
Sembrano questi i piani del nativo di Dakar sentendo l’opinione di un team executive della franchigia biancoverde che ai microfoni di SB Nation si è lasciato andare ad un paio di considerazioni interessanti sul giocatore stesso:
“Speriamo di poter lavorare con lui durante tutto il training camp e oltre. Sappiamo bene che si può allenare tutto tranne l’altezza, non abbiamo mai visto nessuno come lui. Questa è la cosa più interessante di Fall.”
In ogni caso il lavoro su Tacko è ancora ampio in termini di skill da mettere in faretra:
“Deve migliorare tanto sul piano del gioco. Ha tanto da dover imparare. Ogni cosa che fa, ad oggi, è grazie alla sua ‘taglia’. La buona notizia è che durante queste settimane di Summer League è migliorato molto. Cercherò di trascorrere più tempo possibile sul suo sviluppo.”
Tacko Fall, nel corso delle 5 partite giocate durate il torneo estivo, ha registrato una media di 7.2 punti + 4.0 rimbalzi + 1.4 stoppate a partita con il 77% dal campo.
LEGGI ANCHE:
L’NBA ha avviato alcune indagini riguardo alla free agency di questa estate
NBA, Ben McLemore si unisce agli Houston Rockets
NBA, Giannis Antetokounmpo a lezione di tiro da Kyle Korver
Guarda i commenti
Medie pazzesche considerando che ha giocato solo 11-12 minuti a partita!
E' soprattutto alto, ma per quell'altezza (per il poco che l'ho visto) mi è sembrato sufficientemente mobile e con una discreta visione di gioco.
Non si può non scommettere su un giocatore del genere, per il poco che si rischia ! (un contratto molto basso e parzialmente garantito).
Se mettesse su anche un po' di massa muscolare, oltre a migliorare la velocità di piedi, la tecnica di tiro, eccetera..potrebbe diventare molto interessante.
I tifosi dei Celtics lo vogliono.
Anche se la sua presenza in summer league ha oscurato un po' le prestazioni eccellenti dell'altro lungo scelto al draft, quello sottodimensionato, Grant Williams, che insieme a Carsen Edward ha mostrato di avere le qualità per poter contribuire da subito.
Fall invece è un lungo, difficile e affascinante progetto.
Tra l'altro è molto intelligente.. quindi è allenabile.