Gli Oklahoma City Thunder hanno presentato una nuova divisa in memoria dell’attacco terroristico dell’aprile 1995 presso l’Alfred P. Murrah Federal Building. Per il 25esimo anniversario della tragedia, infatti, la franchigia ha rivelato – durante la presentazione delle uniformi per la stagione 2019-20 – una maglia dedicata all’esplosione che ha causato la morte di 168 persone (il più grande attacco terroristico in territorio americano prima della tragedia dell’11 settembre).
A caratterizzare tale divisa è, in particolare, l’immagine di un “Survivor Tree” all’altezza dell’elastico dei pantaloncini:
Nel sito di OKC, viene inoltre spiegato:
“Il design di tale uniforme comprende diversi simboli che rappresentano elementi commemorativi. Sul petto, compare la scritta ‘Oklahoma City’ a lettere con il bordo dorato, con le due Gates of Time (monumento memoriale di Oklahoma City) che attraversano i lati della maglia e portano ai pantaloncini. Le ore 9.01 e 9.03 appaiono all’interno delle aperture negli shorts. Riflettono l’innocenza della città alle 9.01 prima dell’attacco, seguita dal momento in cui la città ha cominciato a riunirsi e riprendersi alle 9.03. Il bianco ai lati dei pantaloncini rappresenta la Reflecting Pool, una vasca d’acqua poco profonda che offre sollievo e tranquillità. ‘Service’, ‘Honor’ e ‘Kindness’ sono parole che appaiono nell’etichetta della maglia – riflettendo gli ideali dell’Oklahoma e la maniera in cui i cittadini dell’Oklahoma si trattano l’un l’altro e trattano la propria comunità.”
Oltre alla nuova uniforme, i Thunder hanno in programma anche alcuni progetti con l’Oklahoma City National Memorial and Museum per il 2020.
Leggi anche:
L’NBA ha avviato alcune indagini riguardo alla free agency di questa estate
NBA, Ben McLemore si unisce agli Houston Rockets
NBA, anche Harrell si unisce al Klutch Sports Group di Rich Paul
NBA, Belinelli tra nazionale e Spurs: “Non mi aspettavo il ritorno di Duncan”