Secondo le parole di Chris Haynes (Yahoo Sports), De’Aaron Fox ha grosse chance di partecipare ai mondiali che si svolgeranno in Cina.
Considerando la lunga lista di “no“ricevuti e con un problema nel reparto point guard, la scelta di Gregg Popovich e dello staff di Team USA è ricaduta sul giocatore dei Kings.
Una promozione che profuma da riconoscimento per la stagione del ventunenne di Sacramento che è stato capace di mettere insieme numeri come 17,3 punti e 7,3 assist di media.
Inoltre, per Fox si è aperta anche la possibilità di trovare minuti importanti al mondiale. Kyle Lowry non è ancora in perfette condizioni per via del problema al pollice ed il ruolo come sostituto di Kemba Walker è ancora vacante.
LEGGI ANCHE
Il Pagellone del Mercato NBA 2019: posizioni 12-7
Come acquistare i biglietti per i New York Knicks
John Wall promette: “Valgo i 170 milioni in contratto”
Guarda i commenti
E' uno dei giocatori più veloci dell'NBA, è mancino, ha poca esperienza ma rispetto al suo primo anno è migliorato sensibilmente in ogni statistica e, con buone probabilità sarà già un giocatore diverso da quello che era ad inizio anno. Fa benissimo Pop a puntare sui giocatori più atletici, che hanno voglia di vincere e dimostrare il loro valore, anzichè su giocatori esperti, più tecnici ma con scarso interesse. Purtroppo, se Pop sceglie Fox, uno tra Smart e Brown probabilmente starà a casa, più probabilmente Smart, ma fa benissimo comunque.
Rubio, Simmons, Doncic, Teodosic e gli altri play faranno sicuramente una gran fatica a marcarlo, quando entrerà al posto di Kemba Walker...