Vince Carter ha raggiunto un accordo con gli Atlanta Hawks e rimarrà un altro anno in NBA, per Adrian Wojnarowski (ESPN).
Il 42enne si appresta a giocare la sua 22esima stagione NBA e al tempo stesso sarà il mentore di una squadra molto giovane che prevede ben sette giocatori sotto i 23 anni.
Carter stabilirà un record sorpassando Dirk Nowitzki, Kevin Garnett, Kevin Willis e Robert Parish, tutti fermi a 21 stagioni NBA.
Se verrà schierato in una partita del 2020, Carter diventerà anche il primo atleta NBA ad aver giocato in quattro decadi differenti.
Vincredible è uno dei giocatori più popolari della sua generazione, caratterizzato da un atletismo devastante nei suoi primi anni sparsi fra Toronto e New Jersey. Nella sua carriera ha segnato 17 punti di media in 1481 gare di Regular Season e nel 2000 ha portato a casa la doppietta Dunk Contest – oro olimpico. Ha vinto anche il Rookie Of The Year per la stagione 1999.
Nella sua ultima annata Carter è sceso in campo 76 volte. La sua produzione è stata di 7.6 punti in 17 minuti di impiego.
LEGGI ANCHE
Mondiali 2019, Nick Nurse è entusiasta di allenare Team Canada
NBA, i dettagli del contratto di Draymond Green
Mondiali 2019, De’Aaron Fox promosso da Team USA