In questa free agency, i Golden State Warriors hanno visto partire diversi giocatori, su tutti Andre Iguodala e Kevin Durant. Nonostante questo, il loro storico trio composto da Draymond Green, che ha rinnovato proprio negli scorsi giorni, Stephen Curry e Klay Thompson è rimasto inalterato. Proprio quest’ultimo è, probabilmente, il giocatore che desidera più di ogni altro che la stagione inizi, per recuperare il prima possibile dall’infortunio al legamento crociato sinistro subito nel corso delle scorse Finali NBA.
Al momento dell’infortunio, lo staff medico di Golden State stabilì un periodo di riabilitazione piuttosto lungo, che potrebbe mettere a rischio l’intera stagione 2019-20 dell’atleta. Nonostante questo, durante un’intervista con il Los Angeles Times la guardia ha espresso la volontà di tornare a giocare prima che i Playoff inizino, andando così a bruciare le tappe per una completa guarigione:
“Il mio obiettivo è tornare dopo la pausa per l’All-Star Game. Dubito potrò tornare in campo prima della pausa, ma voglio tornare in campo la prossima stagione”.
Negli scorsi Playoff, il cinque volte All-Star ha tenuto una media di quasi 21 punti a partita, tirando con oltre il 44% da dietro l’arco. Le sue doti realizzative si faranno sentire nel corso della prossima stagione, e la franchigia della California ha così deciso di portare nella Baia D’Angelo Russell, che probabilmente occuperà il suo spot nelle rotazioni di coach Steve Kerr in attesa del suo rientro.
LEGGI ANCHE:
NBA, Russell: “Lo stile di gioco a cui mi dovrò adattare non mi preoccupa”
NBA, Golden State Warriors-LA Clippers sarà la prima a San Francisco
Steve Kerr ha saputo dell’addio di KD mentre era alle Hawaii
Il Pagellone del Mercato NBA 2019: posizioni 12-7