Grande tegola per la Serbia in vista dei prossimi Mondiali di Basket 2019 in programma in Cina dal 31 agosto. La nazionale serba, infatti, dovrà con tutta probabilità rinunciare a Milos Teodosic durante tutto il periodo della competizione FIBA. Il neo playmaker della Virtus Bologna (ha firmato un contratto da 5 milioni in 3 anni, ndr), di fatto, ha accusato un infortunio nell’amichevole contro la Lituania di ieri. Si tratta, ancora una volta per lui, di fascite plantare.
Lo staff medico della Serbia, per voce di Radovanovic, poche ore fa ha rilasciato una dichiarazione che fa comunque sperare di poter riavere, in extremis, il play:
“Milos ha subìto nuovamente un infortunio alla fascia plantare. Ha iniziato le terapie in maniera intensiva e le farà per i prossimi giorni. Al termine vedremo come il suo piede reagirà e sapremo quanto dovrà rimanere fermo”.
I media serbi, però, sembrano essere più pessimisti: probabilmente Teodosic non sarà della competizione. Sarebbe una grave perdita per la Serbia, data come una delle squadre favorite per la vittoria del titolo insieme al solito Team USA. Vedremo se riuscirà il recupero lampo o se Djordjevic, coach della nazionale, si dovrà inventare una nuova soluzione. Di certo il roster tende a regalargli diverse stelle.
LEGGI ANCHE:
NBA 2K20: ci sarà anche la WNBA nel videogame
Mondiali Basket 2019, Sacchetti preoccupato: “Siamo messi male”
Djodjevic avverte Team USA: “Che Dio li aiuti dovessero incontrarci”