Dalla NCAA alla NBA insieme. È questo il destino toccato da Zion Williamson, scelta numero 1 al Draft NBA 2019, e RJ Barrett, scelta numero 3 allo stesso Draft. Compagni di squadra a Duke, i due hanno ora il compito di diventare le stelle di New Orleans e New York. Ma chi è più forte tra i due? Fino a un anno fa le proiezioni davano RJ come possibile scelta numero 1, ma l’anno fenomenale di Zion ha sconvolto tutti i piani. In ogni caso i Knicks tendono ad aver fatto una scelta importante, così come ha confessato lo stesso Williamson:
“I tifosi dei Knicks possono aspettarsi tanto da RJ: hanno preso un killer del gioco. La gente che cercherà di buttarlo giù non sa che RJ ha vissuto e superato momenti peggiori. Ha visto di tutto e sa come ci si comporta in questi casi. Porterà a New York tutta la sua personalità. È una grande presa per i Knicks”
Parole che sanno già di incoronazione per RJ il quale ha debuttato con la canotta di New York durante la Summer League NBA 2019 a Las Vegas proprio contro Williamson, mettendo a referto 10 punti in 25 minuti, 5 rimbalzi e 1 assist, prima che la partita venisse sospesa a causa di un terremoto.
LEGGI ANCHE:
Mercato NBA, Michael Beasley firma con i Detroit Pistons
NBA, Dwyane Wade: “Non mi sento ancora un giocatore ritirato”
NBA, Kyle Kuzma: “I Lakers non volevano cedere Ingram e Ball”