Attualmente impegnato a recuperare per l’imminente inizio dei Mondiali FIBA che si svolgeranno in Cina, Danilo Gallinari è stato parte del mega-scambio che ha visto i Clippers assicurarsi le prestazioni di Paul George. La sua permanenza agli Oklahoma City Thunder, ormai entrati in piena fase di rebuilding dopo la partenza anche di Russell Westbrook, sembra però destinata a non durare a lungo. Il Gallo e OKC hanno degli interessi totalmente diversi e una trade sembra lo scenario più probabile.
Proprio recentemente il Danilo nazionale ha espresso i suoi desideri per la prossima stagione: giocare, fin da subito, per vincere. E due squadre in particolare potrebbero assicurare al Gallo tutto ciò.
Dagli Stati Uniti Philadelphia 76ers e Boston Celtics vengono indicate come le squadre più interessate a Danilo Gallinari. Ad entrambe le formazioni manca quel tassello in più in grado di fare la differenza soprattutto dal punto di vista offensivo, un’ulteriore bocca di fuoco da aggiungere a Simmons ed Embiid o a Walker e Tatum, dopo che i primi hanno dovuto dire addio a Butler e i secondi a Irving.
Fra Boston e Phila i Celtics potrebbero comunque offrire un pacchetto migliore per il Gallo.
Leggi anche:
I Lakers parleranno a Memphis per avere Dwight Howard
Meo Sacchetti: “Brutta sconfitta. Aradori out? Scelta tecnica”
Mondiali Basket 2019, Marco Belinelli: “Dobbiamo capire a che livello siamo”