Buone notizie in casa Dallas Mavericks: come riportato dall’insider ESPN Tim MacMahon, il playmaker JJ Barea dovrebbe essere pronto per partecipare al training camp che anticiperà la stagione NBA 2019/20.
Il giocatore aveva subito la rottura del tendine d’Achille lo scorso gennaio in una partita di regular season contro i Minnesota Timberwolves, e dovrebbe ottenere il via libera dei medici per tornare ad allenarsi con la squadra per il training camp. Barea ha rifirmato questa estate con la franchigia di Dallas un contratto stagionale al minimo per i veterani: l’accordo è stato ufficializzato solo lo scorso lunedì anche se si pensa che il giocatore e i Mavs fossero già da tempo d’accordo per il rinnovo.
L’infortunio non ha permesso a Barea di partecipare con il suo Porto Rico ai prossimi Mondiali di Basket in Cina che inizieranno il 31 agosto.
La prossima per il play sarà la 14^ stagione in NBA, la 11^ in maglia Mavericks di cui ormai è una vera e propria bandiera. Nelle 38 apparizioni avute la scorsa stagione prima dell’infortunio Barea stava viaggiando a 10.9 punti e 5.6 assist di media.
Leggi anche:
David Blatt e il drammatico annuncio: “Ho la sclerosi multipla”
NBA, i Lakers incontreranno Howard, Noah e Speights
NBA, Taj Gibson: “I Knicks sono affamati”