Fino a qualche tempo fa la notizia di Dwight Howard vicino ai Los Angeles Lakers sarebbe stata considerata roba da fantamercato e invece adesso non è più così visto che, come riportano più fonti, le parti stanno trattando.
Il nome di Howard è stato immediatamente collegato ai Lakers in seguito allo sfortunato infortunio al crociato subito da DeMarcus Cousins. Boogie infatti sarà costretto a saltare tutta la prossima stagione e ciò ha convinto Rob Pelinka e il suo front office a ricercare un profilo che possa dividere i minuti con JaVale McGee.
Da lì l’idea Howard. Firmare Superman con un contratto a breve termine infatti sarebbe una mossa tutto sommato intelligente visto che il tre volte Difensore dell’Anno è ancora in grado di offrire un buon contributo. Da non sottovalutare inoltre il fatto che Howard è fisicamente integro e riposato visto che nell’ultima stagione, con gli Washington Wizards, ha giocato solamente 9 partite.
Gli scettici, che non vedono di buon occhio questa operazione, non mancano. Tra di loro però non c’è Kendrick Perkins. L’ex Campione NBA con i Boston Celtics infatti sta sostenendo con forza la candidatura di Howard, sollecitando addirittura i Lakers a chiudere in tempi brevi.
Qualora le parti dovessero avvicinarsi e raggiungere un intesa, per Howard si tratterebbe di un ritorno allo Staples Center dopo l’esperienza, non indimenticabile, nella stagione 2012-2013.
Leggi anche:
NBA, Brian Windhorst pensa che Howard non tornerà ad LA
NBA, I Lakers parleranno a Memphis per avere Dwight Howard
Mercato NBA, Dwight Howard si propone ai Lakers: “Sarebbe speciale”