Dopo la prima sconfitta negli ultimi 12 anni di Team USA contro l’Australia nella giornata di venerdì, c’è chi all’interno del roster americano prende la battuta d’arresto con estrema filosofia. È il caso di Donovan Mitchell che ai microfoni di The Athletic, ha sostanzialmente abbassato la vittoria di prestigio degli aussie:
“Onestamente questa partita non aveva alcun significato. Ovviamente fa male perdere ma guardiamo a questa cosa come un’esperienza formativa e null’altro. Questa è la nostra mentalità. Se pensiamo che questa sconfitta ci debba pesare, allora saremmo fragili per il resto del torneo. Vedremo comunque i filmati della partita in aereo e lunedì saremo pronti per giocare contro il Canada. Questa è la cosa migliore che possiamo fare adesso. Certo, vorremmo vincere ogni partita, ma si impara moltissimo anche dalle sconfitte”.
Come anticipato dal buon Mitchell, il prossimo impegno di Team USA è in calendario per la giornata di lunedì contro la Nazionale canadese in quel di Sydney. Il countdown ai prossimi mondiali di basket 2019 è in dirittura d’arrivo. E Team USA è alla ricerca di definitive certezze.
LEGGI ANCHE:
NBA, Dwight Howard ha rinunciato a 2.6 milioni per i Lakers
Mercato NBA: Dwight Howard sarà il nuovo centro dei Los Angeles Lakers