Ore 14.30 Team USA affronterà la sua prima partita in questo mondiale di basket 2019 contro la Repubblica Ceca. Dopo le numerose defezioni estive, la squadra guidata da coach Gregg Popovich è attesa ad un primo esame contro un avversario in realtà più che abbordabile.
Nel frattempo il roster nel corso di venerdì sera ha organizzato una cena improvvisa, segno che il gruppo si è creato come confermato dallo stesso Pop ai microfoni di ESPN:
“Sono diventati gruppo in breve tempo. Questo cameratismo è di buon auspicio per noi. Devi divertirti per stare con le persone e sentirti responsabile anche per noi. Deve esserci un legame empatico”.
Poi sulla gestione dei 12 in roster, Pop ha subito chiarito che alcuni potrebbero non avere lo spazio desiderato:
“In una partita di 48 minuti, sai come coinvolgere tutti. Qui invece devi prendere alcune decisioni. È impossibile dare a tutti i minuti che vorrebbero avere, ma come ho detto, i ragazzi lo capiscono. Si tratta solo di vincere. Non si tratta di minuti, punti o qualcos’altro. Quindi, tutti sanno che avranno forse un ruolo diverso rispetto a quello che hanno in NBA e che giocheranno meno minuti del solito”.
È tutto pronto per il debutto.
LEGGI ANCHE:
Mondiali Basket 2019, Le parole dei protagonisti di Italia-Filippine
Mondiali Basket 2019: il roster definitivo di Team USA
Mondiali Basket 2019: Team USA torna a vincere contro il Canada