Mancano ormai poche ore all’inizio di Italia-Serbia, terzo appuntamento per la compagine guidata da coach Meo Sacchetti all’interno dei Mondiali di Basket. Gli azzurri sfidano la squadra favorita alla conquista del torneo. Tra le stelle dei serbi c’è Nikola Jokic, una vecchia conoscenza per Danilo Gallinari con cui ha giocato insieme, in NBA, con la maglia di Denver.
Ai microfoni della ‘Gazzetta della Sport’, il Gallo ha parlato del confronto son il suo ex compagno di squadra e della sua evoluzioni fisica che non tende a mostrare muscoli:
“Sì, per me è Ciccio. L’ho sempre chiamato così perché quando arrivò a Denver i suoi addominali non è che fossero proprio scolpiti… Ho cercato di aiutarlo all’inizio come si fa con i ragazzi giovani ed europei, facilitandone per quanto possibile l’adattamento. Sono servite parecchie gare e tanto lavoro per farlo crescere così del genere. Ricordo che beveva tanto latte, quantità spropositate, tant’è che io e Mike Miller cercavamo di frenarlo in qualche modo”.
L’appuntamento è per le 13.30. L’Italia alla prima sfida mondiale.
LEGGI ANCHE:
Mondiali Basket 2019, infortunio alla caviglia per Jayson Tatum
Mondiali Basket 2019, Team USA vince solo ai supplementari con la Turchia
Mondiali Basket 2019, Gregg Popovich duro: “È stata una vittoria casuale”
Guarda i commenti
Bella cazzata bere tanto latte quando il tuo scheletro deve sostenere quel peso :P