L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Abbiamo una squadra da titolo”

L’inizio della stagione NBA è alle porte e non ci resta da capire  quali saranno le squadre che domineranno i parquet della Lega, i giocatori che ci stupiranno partita dopo partita e le diverse strategie che le franchigie adotteranno per arrivare in vetta e vincere l’anello.

Tra queste troviamo i Los Angeles Lakers, che sono stati tra i primi protagonisti di questo mercato estivo ottenendo le firme di molti giocatori di talento che possono allungare la panchina, ma soprattutto la presenza di Anthony Davis a Roster.

l’Ex Pelicans ha parlato recentemente ai microfoni di Yahoo! Sports mettendo in chiaro gli obiettivi della squadra e come ci si dovrà comportare per ottenerli:

“Se stiamo lontani dagli infortuni abbiamo una squadra che può vincere il titolo. Lo stesso vale per il nostro coaching staff. Quello che dobbiamo fare però è avere il giusto approccio mentale, fin dal primo giorno di training camp, per tutta la preseason e poi per la durata di tutta la stagione regolare. Il nostro approccio non deve cambiare a seconda di chi incontriamo, mai. Tutto deve iniziare e finire con noi: gli avversari non contano, quello che succede fuori dal nostro spogliatoio non conta. Se saremo in grado di fare così, tutto andrà bene”.

Successivamente The Brow ha aperto una parentesi sul fatto che quest’anno preferisce giocare da Ala Grande:

È vero, l’ho ribadito più volte, perché la stagione è lunga e cerchi di essere il più intelligente possibile nel gestire il tuo fisico. Ad andare in battaglia sera dopo sera contro i centri NBA il mio corpo ne risente, per cui sia JaVale McGee che Dwight Howard (visto l’infortunio di DeMarcus) saranno fondamentali per togliermi un po’ di pressione e permettermi di giocare tutte 82 le partite ed essere ancora fresco ai playoff. Ovviamente però se la partita lo richiede e dobbiamo scendere in campo con un quintetto alto con me da centro sono disposto a farlo: sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di vincere”.

Tanto ottimismo e tanta determinazione per Davis che ha anche espresso il desiderio di portare grandi risultati dal punto di vista difensivo.

Il mio vero obiettivo è vincere il premio di difensore dell’anno. Se sarò in grado di riuscirci allora penso di poter davvero aiutare questa squadra a vincere.  Voglio ci sia il mio nome che quello di LeBron nel primo quintetto difensivo, e io voglio il premio di difensore dell’anno. Se sapremo tenere gli avversari sotto i 100 punti a sera – che forse è irreale ma dovrebbe restare il nostro obiettivo – possiamo vincere l’anello”

Anthony Davis va ricordato in questa stagione ha giocato con una media di 25,9 punti, 3,9 assist  e 12 rimbalzi a partita.

 

LEGGI ANCHE:

Sky Italia e NBA rinnovano l’accordo per altri 4 anni

La NBA introduce nuove regole per combattere il Tampering

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni