Bam Adebayo si racconta. In una lunga intervista rilasciata ad Anthony Chiang del Miami Herald, il centro dei Miami Heat ha parlato delle sue aspettative per la prossima stagione, del perché ha scelto di restare a South Beach ma anche di Mondiali, in particolare della sua mancata convocazione.
Il prodotto da Kentucky University ha dichiarato che non è stato affatto deluso dal taglio di Gregg Popovich a scapito di Marvin Bagley III (che poi ha rinunciato alla kermesse). Al contrario, ha dichiarato di essere stato onorato per la partecipazione al training camp che gli ha consentito di stare a contatto con grandi allenatori e grandi giocatori.
“Solo aver respirato l’atmosfera attorno alla squadra è stato pazzesco. Essere in spogliatoio con quei ragazzi, ascoltare la loro esperienza e condividere la mia è stata veramente una bella esperienza. Deluso dal taglio? Assolutamente no, sono onorato di aver trascorso alcune settimane con Team USA inoltre ero felice di poter tornare a Miami per prepararmi al meglio per la prossima stagione”
Una stagione che si prospetta importante per Adebayo. Sarà la prima infatti da centro titolare, dopo la partenza di Hassan Whiteside direzione Portland Trail Blazers. Un attestato di stima importante quello ricevuto perché dimostra che la dirigenza lo reputa un pezzo importante del prossimo corso della franchigia.
Leggi anche:
Colangelo sul fallimento di Team USA ai mondiali: Con Tatum e Kuzma avremmo vinto
NBA, Damian Lillard pianifica di giocare a Tokyo 2020
Sky Italia e NBA rinnovano l’accordo per altri 4 anni