2. Manute Bol che beve birra per ingrassare
231 centimetri per 86 kg. Queste le misure del giocatore del Sudan. Il centro, nel corso della sua carriera, ha da sempre lottato di aumentare il suo peso, in realtà senza mai troppo successo. Il massimo a cui è arrivato è 91 kg, ma con metodi, spesso, molto diversi da quelli canonici. Si narra, di fatto, che Manute fosse abitudinario nel bersi un paio di birre ogni giorno per il suo contenuto specifico. Un po’ come quando si dice che una birra dopo allenamento faccia bene.
A raccontare la routine prepartita di Manute ci ha pensato Jayson Williams, suo ex compagno di squadra ai tempi di Philadelphia. Negli spogliatoi la scena a cui spesso si assisteva era questa:
“Credo che Manute non abbia mai giocato una partita in NBA da sobrio. Ricordo che lo staff di Philly gli permetteva di bere birra in continuazione, anche in spogliatoio. Era sempre l’ultimo a vestirsi. Quando usciva dalla doccia aveva l’abitudine di mettersi subito i calzini, stappare la sua birra e iniziare a girare per lo spogliatoio bevendo completamente nudo. Anche se nella stanza erano presenti i giornalisti…”.