Alex Caruso farà parte della corazzata Lakers, una delle contendenti per il prossimo anello. Il numero 4 dei gialloviola ha firmato un contratto biennale per un totale di 5.5 milioni di dollari. Un contratto per certi versi speciale, dato che si tratta del primo garantito della sua carriera.
Caruso si è unito ai Lakers nel Luglio del 2017, firmando un two-way contract. Il classe ’94 ha convinto la dirigenza e, dopo la Summer League dell’estate scorsa ha siglato un altro two-way contract. Nel corso di questa stagione, la point guard ha disputato 25 partite con una media di 9.2 punti, 2.7 rimbalzi e 3.1 assist, tirando con il 44.5% dal campo e con il 48% da dietro l’arco. Prestazioni che gli sono valse il primo contratto garantito e, a Bleacher Report ha confessato le sue sensazioni al momento della firma:
“La sensazione di firmare un accordo garantito fu surreale. Specialmente considerando da dove arrivo ed il percorso compiuto. Devo ammettere che firmare un biennale a 5.5 milioni è piuttosto fico!”
LEGGI ANCHE:
Caruso e i sospetti sul suo fisico: scatta il test antidoping della NBA!
Mercato NBA, Alex Caruso rimane ai Lakers