Wunder Dirk ha concluso la sua carriera alla fine di questa stagione. Ventuno le stagioni con i Dallas Mavericks, durante le quali ha ottenuto 14 convocazioni all’All Star Game, un titolo NBA (nella stagione 2010/2011) condito con il premio di MVP delle Finals e un premio di MVP della regular season (nella stagione 2006/2007). Ventuno stagioni giocate, un record che detiene insieme a Robert Parish, Kevin Willis, Kevin Garnett e Vince Carter.
Nowitzki è al terzo posto nella classifica dei giocatori con più presenze nella lega – 1522 partite – e siede al sesto posto in quella dei punti segnati: 31,560. Dietro solamente a Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kobe Bryant, LeBron James e Michael Jordan.
La lunga avventura da giocatore è giunta al termine, ma un futuro ancora con i Mavs potrebbe aspettarlo dietro l’angolo. Infatti, Nowitzki si incontrerà con il proprietario Mark Cuban per parlare di affari a livello societario. In un’intervista a DallasBasketball.com, Cuban si è espresso così sulla possibile acquisizione di una fetta della franchigia da parte del tedesco:
“Parlerò in futuro con Dirk. Ci sono tante cose da discutere prima che la questione inizi a funzionare, ma sarebbe eccezionale.”
Dallas Mavericks e Dirk Nowitzki, un matrimonio destinato a durare per sempre.
LEGGI ANCHE:
NBA, Mavericks: la silhouette di Nowitzki sul parquet dell’American Airlines Center
NBA, Dirk Nowitzki confessa: “Non avrei voluto ritirarmi, ma i problemi fisici mi hanno costretto a farlo”