News NBA

NBA, Abrines parla di Westbrook: “È un compagno di squadra formidabile”

Una carriera NBA non certo brillantissima quella di Alex Abrines. Lo spagnolo, dopo aver trascorso un triennio agli Oklahoma City Thunder, ha deciso di tornare nel suo paese e accettare la proposta del Barcelona. L’addio alla Lega americana non è un peso per lui che nell’ultimo anno ha sofferto anche dal punto di vista psicologico l’ambiente come ha rivelato lui stesso in una intervista a Movistar+.

Il nativo di Palma de Maiorca ha anche confessato che Russell Westbrook, suo ex compagno di squadra, lo ha aiutato moltissimo a superare le difficoltà mentali e di ambientamento in NBA:

“È davvero un bravissimo ragazzo, mi ha aiutato tanto specialmente nel mio anno da rookie. In trasferta facevamo sempre qualcosa, che fosse guardare un film o andare fuori a cena. Quando ho dovuto affrontare quello che ho affrontato e non ero insieme alla squadra, siamo sempre rimasti in contatto, chiedendomi di uscire a cena. Mi voleva bene come persona prima ancora che come giocatore. Mi ha sempre detto di fare tutto quello che c’era bisogno di fare e che mi avrebbe dato il suo supporto se avessi deciso di lasciare la NBA”

Poi sulla pressione mediatica che accompagna la carriera di un giocatore NBA, Abrines ha detto:

“Gli atleti sono persone normale sottoposte a una pressione superiore alla media. Le medicine aiutano, ma alla fine c’è bisogno di un aiuto professionale e del supporto di familiari e amici per poter andare avanti. È un tipo diverso di dolore. Quello fisico è una cosa che si vede e che si percepisce, quello mentale non può essere osservato e non può essere trattato come un infortunio al ginocchio, ad esempio. Se non ci passi dentro, non puoi capire. Alla fine, i soldi non sono tutto: quando affronti una cosa del genere, capisci che dei soldi non te ne frega un c…”.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Doc Rivers svela i retroscena sull’arrivo di Kawhi Leonard

Le 7 leggende metropolitane NBA più assurde

NBA, I Lakers ricevono la Disabled Player Exception per Cousins

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 12 ore

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 13 ore

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 4 giorni