5. Kobe Bryant
Piuttosto insolita è anche la fobia di Kobe Bryant per gli escrementi di cane. Nel 2013 infatti, in una lunga intervista con ESPN The Magazine, Bryant diede dimostrazione della sua Mamba Mentality, raccontando aneddoti e particolari episodi per spiegare come non avesse paura di nulla sul parquet. A questo punto, l’intervistatore prese la palla al balzo chiedendogli se avesse paura di qualcosa in particolare nella vita quotidiana. La risposta di Bryant fu per certi versi inaspettata:
“Odio le m***e di cane, non mi avvicino. Ci rimasi molto male quando ne pestai una per la prima volta. Ho quattro cani e non le raccolgo mai. Sono un po’ schizzinoso quando si tratta di cose del genere.”
Kobe ha infatti poi spiegato che il motivo di questa fobia deve ricercarsi nella sua infanzia. Durante la sua permanenza in Italia era solito comprare l’ultimo modello di Nike disponibile. Un giorno acquistò un paio di Elephant Print Jordan, che a detta di Bryant erano bellissime, e incamminandosi al parco per andare a giocare pestò un mucchietto di escrementi.
“Non puoi sapere quanto andai fuori di testa. Provai a pulirle con dei pezzetti di legno e a farle strisciare sul terreno, ma non riuscii a toglierla tutta. Da quel giorno non riesco proprio ad avere a che fare con gli escrementi di cane.”