L’infortunio improvviso di DeMarcus Cousins quest’estate ha inevitabilmente scosso i Los Angeles Lakers che però si sono chiamati presenti. La franchigia gialloviola ha infatti firmato il centro Dwight Howard, affamato di riscatto, e ha presentato alla NBA la volontà di esercitare la disabled player exception. La richiesta è stata presto accolta dalle Lega, ma ora c’è da stabilire chi potrebbe essere il giocatore da firmare con 1,75 milioni di dollari a disposizione.
Ovviamente per fare questa operazione i Lakers potranno prendersi diverso tempo per valutare le proprie decisioni, questo perché l’opzione può essere esercitata entro il 10 marzo 2020 e, come già detto, il ruolo di centro (salvo inconvenienti o scarsi risultati) è già stato ricoperto dall’ex Wizard.
Tra i possibili giocatori da aggiungere a roster, e sulla lista Lakers, troviamo:
- Ryan Anderson: un altro lungo da aggiungere non dovrebbe fare male, da tenere in considerazione però lo spostamento di ruolo di Anthony Davis a 5.
- Marcin Gortat: 35 anni computi, un centro che potrebbe dare una mano in uscita dalla panchina, si potrebbe valutare la sua firma solamente dopo aver osservato le prestazioni di Howard.
- Iman Shumpert: ha già giocato ai Cavs con LeBron, il suo sostegno difensivo potrebbe fare comodo ai Lakers
- Luc Mbah a Moute: anche lui potrebbe portare le sue doti difensive. E’ tranquillamente utilizzabile come Ala Grande.
- Jamal Crawford: nonostante i 39 anni ha ancora qualcosa da dare, lo si è visto nella passata stagione a Phoenix.
Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
LEGGI ANCHE:
La NBA finalmente fa chiarezza sui passi
NBA, Sam Presti rivela i prossimi reali obiettivi degli Oklahoma City Thunder
NBA, Shaun Livingston sommerso dai commenti positivi sulla sua carriera