Quella che sta per iniziare sarà una stagione complicata per Billy Donovan. Il coach degli Oklahoma City Thunder infatti avrà il compito di aiutare la franchigia, rimasta orfana degli All-Star Russell Westbrook e Paul George, a ricostruire. Sebbene entrambi abbiano chiesto la cessione, via trade, l’ex coach dei Florida Gators esprime loro gratitudine per il tempo trascorso nella franchigia. Queste le sue parole, rilasciate a Berry Tramel di Oklahoman.com:
“Paul era un ragazzo eccezionale, così come lo era Carmelo anche se con lui l’esperimento tecnico non è andato come speravamo. Con Russell abbiamo trascorso 4 anni meravigliosi insieme: mi mancherà tantissimo. Personalmente però quello che mi mancherà maggiormente sarà Felton. Ho adorato Raymond e mi mancherà non averlo in spogliatoio”
Gli ultimi due anni sono stati complicati per i Thunder. Dopo la partenza, direzione Golden State, di Kevin Durant la speranza di poter competere grazie ai Big3 Westbrook-PG-Melo si è rivelata vana e nonostante la partenza di quest’ultimo le cose non sono migliorate.
Tuttavia la decisione di ripartire da zero e ricostruire è parsa un po’ affrettata. Sarà il campo a dire se il genio di Sam Presti ci avrà visto ancora lungo.
Leggi anche:
NBA, Sam Presti rivela i prossimi reali obiettivi degli Oklahoma City Thunder
NBA, I Los Angeles Lakers valutano altri giocatori sul mercato
La NBA finalmente fa chiarezza sui passi