La stagione dei Brooklyn Nets è quasi ai nastri di partenza: da anni non si respirava un aria così diversa, di grande attesa e di grandi speranze. I Nets hanno infatti recitato la parte del leone durante l’ultima offseason, riuscendo a firmare due tra i migliori giocatori dell’intera lega: Kevin Durant e Kyrie Irving.
Purtroppo per i tifosi, il debutto di KD con la nuova maglia è ancora lontano dall’avvenire. La rottura del tendine d’Achille rimediata durante le ultime NBA Finals è un infortunio tremendamente serio e che con tutta probabilità farà saltare l’intera prossima stagione all’ex Warriors.
Sean Marks, GM della franchigia, ha aggiornato la stampa sulle condizioni di KD. Marks ha espresso la volontà da parte della squadra di non far scendere in campo Durant in questa stagione e di preferire dei tempi di recupero più lunghi ma che garantiscano più sicurezza, nonostante la volontà del giocatore sia quella di debuttare già quest’anno.
Marks ha poi parlato di un piccolo incidente occorso a Kyrie Irving: durante una partitella d’allenamento, l’ex Celtics avrebbe ricevuto una gomitata in faccia e sarebbe stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Non sembrerebbe comunque nulla di grave:
“Non voglio nemmeno montare un caso, è una cosa che abbiamo fatto (portarlo in ospedale, ndr) per dovere. Kyrie è andato a farsi controllare come avrebbe fatto da qualsiasi altra parte”
Il GM ha poi elogiato Irving, di cui ha notato la leadership durante i primi incontri avvenuti con la squadra.
Leggi anche:
Ranking ESPN: Zion Williamson al 42esimo posto, davanti anche a Klay Thompson
Brooklyn Nets non interessati a Carmelo Anthony
Andre Iguodala non parteciperà al training camp