News NBA

NBA, Ben Simmons: “Mi sono innamorato di nuovo del Gioco”

La stagione 2018/2019 di Philly è sicuramente una di quelle da ricordare. Terzo posto nella Eastern Conference, con 51 vittorie e 31 sconfitte, e semifinali di Conference raggiunte, dove però si sono dovuti arrendere agli attuali campioni in carica. Grandi prestazioni da parte della squadra e, sopratutto, da Joel Embiid e Ben Simmons.

Le aspettative per questa stagione sono piuttosto alte; i 76ers possono fare bene come l’anno scorso, se non meglio. Saranno lì a contendersi il primo posto nella Eastern Conference e, perché no, il famigerato anello. L’ambiente è ultra carico, come testimoniato dalle parole di Simmons:

“Siamo sul pezzo. Siamo pronti a giocare. Siamo in palestra, da molto tempo. Siamo affamati e stiamo cercando di migliorarci l’uno con l’altro, giovani e veterani. Sarà un anno eccitante per i 76ers.”

L’ala ha poi confessato di essersi re-innamorato del gioco:

“Sento che quest’estate mi sono innamorato di nuovo del gioco. In un certo senso sono tornato a quello che ero. L’anno scorso mi sentivo come se avessi perso la parte divertente del gioco stesso, questa estate invece, con il lavoro che ho fatto, posso dire di essere tornare a respirare sensazioni positive. I risultati durante gli allenamenti sono stati confortanti: non vedo l’ora di cominciare. Sono pronto per essere il giocatore che tutti si aspettano, voglio continuare a migliorarmi e lavorare. È un processo. Ci vuole tempo. Ovviamente, le persone vogliono sempre vedere immediatamente i risultati, ma non è così che funzionano le cose.”

Sul suo rapporto con i social, Simmons invece si toglie qualche sassolino dalla scarpa dopo essere stato bersagliato da messaggi negativi durante l’ultima stagione:

“Penso che a volte rischi di rinchiuderti in un’oscurità totale quando ascolti persone che non vogliono il tuo bene, il che non dovrebbe mai accadere. Bisogna ascoltare solo coloro che, quantomeno, cercano di aiutarti a migliorare con critiche costruttive. Non succede sempre. Purtroppo è difficile evitare di leggere certe critiche.”

La chiosa con il suo amore per Phila:

“Adoro essere a Philadelphia. Non vorrei essere altrove. Penso che questo sia il posto perfetto per me. Ormai, qui, riesco a gestire ogni tipo di situazione, conosco tutto benissimo.”

Ben Simmons è stato scelto al Draft 2016 con la prima scelta da Philly e coach Brett Brown. Tuttavia, la prima stagione (2016/2017) si interrompe ancor prima di iniziare a causa della frattura al piede destro. Simmons starà fuori l’interno anno, ma si riscatterà nei successivi due campionati. Il classe ’96 ha disputato complessivamente 160 partite, con una media di 16.4 punti, 8.5 rimbalzi e 7.9 assist.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Philadelphia 76ers: i termini del contratto di Ben Simmons

NBA, Charles Barkley: “Philadelphia quest’anno vincerà il titolo”

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni