Una vecchia conoscenza della NBA decide di tentare una delle sue ultime avventura in carriera nel campionato italiano. È notizia di pochi minuti fa, infatti, l’approdo all’Olimpia Milano di Luis Scola. Il centro argentino si unisce alla compagine guidata da coach Ettore Messina dopo un mondiale di basket in Cina super positivo con la sua Nazionale con cui è arrivato in Finale, perdendo poi contro la Spagna. Questo l’annuncio a sorpresa dello stesso Messina dopo il primo KO interno contro la Leonessa Brescia:
“Abbiamo tesserato Luis Scola. Ora vedremo quando averlo a disposizione ma speriamo di inserirlo in tempo già per la partita di giovedì in Eurolega”.
Scola ha trascorso 10 stagioni in NBA girovagando tra Houston Rockets, Phoenix Suns, Indiana Pacers e Brooklyn Nets prima di abbandonare la Lega nel 2017. Il 39enne ha collezionato 743 presenze in NBA registrando 12.0 punti + 6.7 rimbalzi + 1.6 assist di media a partita.
LEGGI ANCHE:
NBA, bocciata la proposta finanziaria sul contratto di Dinwiddie
NBA, Andre Roberson torna a giocare dopo un lungo stop
NBA, LeBron James si esprime su Team USA
Guarda i commenti
Ha fatto un mondiale eccezionale, se la giocava quasi con Rubio per l'MVP, poi ha fatto una brutta finale; resta un giocatore di classe ed esperienza unica, a Milano, vista l'età può far molto bene in uscita dalla panchina.
E' il classico giocatore che sa prendersi canestri "facili" quando l'attacco non gira, che comincia come cambio di lusso e finisce col giocare più di qualche titolare.
Grande mossa dell'Olimpia