Alla fine sono arrivate anche le prime parole di Anthony Davis in gialloviola durante il media day organizzato per i Los Angeles Lakers. Il lungo arrivato via trade durante l’offseason, ha un contratto in scadenza tra due estati ma già dalla prossima potrebbe uscire dal suo contratto (player option) per sposare nuovi progetti. La domanda sul suo futuro è arrivata, Anthony ha risposto in questo modo:
“Sono concentrato solo su quest’anno. I Lakers mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno fatto sentire a casa. Allo stesso tempo, dipende tutto da quello che faremo quest’anno: abbiamo una squadra speciale, uno staff tecnico speciale, e faremo tutto il possibile per uscire vincitori da questa stagione”.
Poi sulle parole al bacio di LeBron James durante la giornata di ieri, Davis ha ricambiato il favore elogiando il campione ex Miami e Cleveland:
“Quello che ha detto nei miei confronti è molto bello. Siamo due giocatori molto altruisti che vogliono solo vincere. Quando ci sono due giocatori del genere, si rendono il lavoro più semplice a vicenda.”
Non solo giocatore di punta ma anche uomo mercato che avvalla nel dettaglio ogni decisione presa dal front office. Queste le parole di Davis sulle ultime operazioni dei Lakers:
“La dirigenza ci ha sempre coinvolto in tutte le scelte su questa squadra: ogni giocatore che è qui ha avuto la nostra approvazione, ed è importante andare in guerra con qualcuno che vuoi al tuo fianco. Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di speciale, e non è una cosa scontata. Tanti giocatori mi hanno scritto chiedendomi di venire a L.A., alcuni sono arrivati qui. Sentiamo di avere tutti i pezzi giusti per vincere: ora dobbiamo andare in campo e farlo”.
LEGGI ANCHE:
NBA, le parole di De’Aaron Fox e Luke Walton al Media Day dei Kings
I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN
NBA, Lebron James è in vacanza in Italia: ecco dove si trova