Si è concluso il primo allenamento per i Los Angeles Lakers. In molti tra staff e giocatori erano entusiasti per il lavoro svolto sabato e Frank Vogel si è convinto che il duo James-Davis sia il più dominante della lega.
“Penso che abbiamo ottenuto la migliore tra tutte le coppie possibili. Deteniamo due giocatori tra i primi cinque del campionato, due che fanno davvero tutto. Metterei quei ragazzi contro chiunque”.
Il Coach ha abbozzato il potenziale quintetto titolare di questa stagione, composto da: Rajon Rondo, Danny Green, LeBron James, Davis e JaVale McGee. Ha avuto anche modo di verificare la lunghezza della panchina, tutti i giocatori possono incastrarsi perfettamente come un puzzle, ma il principio resta che LeBron e AD devono stare insieme sul parquet il più possibile.
Per i Lakers è stata fatta anche un’analisi dei principali obiettivi tattici. Coach Vogel ha detto che in primo piano c’è l’intensità in difesa:
“Duri e fisici. Voglio vedere ragazzi che sbattono a terra. Naturalmente senza farsi male… Sappiamo di avere un grande arsenale offensivo, ma dobbiamo stabilire una mentalità difensiva per giocare duro”.
L’ intensità adottata durante tutto l’allenamento è piaciuta ai giocatori, e Anthony Davis ha espresso la sua soddisfazione:
“È un allenatore difensivo e vuole creare uno stato mentale difensivo. Saremo una squadra che lavorerà molto sulla difesa e oggi ne abbiamo analizzato gli schemi. Mi piace la dinamica della squadra”.
LEGGI ANCHE:
NBA, bocciata la proposta finanziaria sul contratto di Dinwiddie
NBA, Andre Roberson torna a giocare dopo un lungo stop
Mercato NBA, Spoelstra rinnova con i Miami Heat