Dopo il media day dello scorso venerdì, Frank Vogel è stato intercettato anche dai microfoni di ESPN in vista dell’inizio della preseason NBA in cui i Los Angeles Lakers scalderanno i motori prima della palla a due del 22 ottobre. Ai nastri di partenza, ancora una volta, ci sarà LeBron James che, però, verrà verosimilmente utilizzato col contagocce in queste amichevoli iniziali come ha confermato lo stesso coach:
“Non gli concederò molti minuti. Vogliamo essere intelligenti con lui, farlo entrare in forma gradualmente anche perché deve conoscere i suoi compagni sul parquet e viceversa. Dobbiamo essere coesi. Però faremo le cose in maniera oculata senza impiegarlo in maniera eccessiva in questa preseason”:
James, probabilmente, non si lamenterà per un po’ di riposo in più rispetto al normale. La stella gialloviola deve assolutamente preservarvi per quando il gioco si farà serio. L’anno scorso il nativo di Akron ha saltato 17 partite per infortunio: problema che ha sostanzialmente condannato i Lakers fuori dalla corsa playoff.
La compagine guidata da coach Vogel esordirà in preseason il prossimo 5 ottobre contro i Golden State Warriors nel nuovo Chase Center di San Francisco. La squadra si recherà poi in Cina per un paio di amichevoli contro i Nets per poi tornare, di nuovo, in California.
LEGGI ANCHE:
I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN
NBA Season Preview: Northwest Division
Dalla NBA all’Italia: Luis Scola firma per l’Olimpia Milano