Si è da poco tenuto anche il media day dei Philadelphia 76ers dove Joel Embiid e Ben Simmons hanno parlato a lungo di offseason, forma fisica, amore per il gioco e soprattutto di una squadra che, pur cambiando pelle, mantiene un grande livello di ambizione.
Partiamo dal lungo camerunense:
“Questa estate il mio obiettivo era quello di prendermi cura del mio corpo. Ho perso 9 Kg, il che era necessario perché voglio poter fare tutto su un campo da basket e bisogna partire proprio dal peso. Non sono pesante, non lo ero nemmeno prima di perdere 9 Kg ma alleggerirmi era necessario per dare meno pressione al mio corpo e alle mie ossa. Tutto ciò è stato necessario anche perché abbiamo perso Jimmy e JJ e gli spazi saranno più stretti.”
Dopo Embiid è stato il turno di Ben Simmons:
“Ho lavorato con Chris Johnson su ogni aspetto del gioco: ball handling, floater, jumper, tiri da tre. Durante la offseason mi sono nuovamente innamorato del basket. Ultimamente ero troppo distratto dai giornali e dai rumors in generale, ma ora ho imparato a concentrarmi solo sul campo, ascoltando solo il parere delle persone più intime e di chi vuole aiutarmi a migliorare. Voglio essere un leader e il mio obiettivo è quello di aiutare la mia squadra a vincere l’anello. Credo di essere un giocatore d’élite, quello che ho fatto la scorsa stagione lo dimostra. Sono entusiasta dei nuovi ragazzi arrivati in squadra. Riguardo a me mi sento in fiducia, mi sento pronto.”