News NBA

NBA, Coach Vogel felice dei suoi centri: “Howard e McGee sono davvero forti”

I Los Angeles Lakers 2019/2020 sono formati. L’obiettivo dichiarato è, ovviamente, il titolo NBA, ancor di più dopo aver aggiunto nel proprio roster un talento come quello di Anthony Davis. Ma non è finita qui perché i gialloviola, nel loro restyling, hanno cambiato diverse pedine per regalare alla squadra guidata da LeBron James tutti tasselli di potenziale. Anche coach Frank Vogel, dopo i primi giorni di training camp, si è detto soddisfatto di quanto visto durante gli allenamenti.

L’ex guida degli Indiana Pacers ha parlato ai giornalisti soprattutto del suo pacchetto centri composto da Dwight Howard e JaVale McGee in questo modo:

“I nostri centri mi hanno davvero impressionato. Sia Dwight che Javale. Per ora JaVale sta davvero mostrando qualcosa di importante. Dwight Howard è stato un affare per ora. Stiamo chiedendo tanto all’intero gruppo, soprattutto per quanto riguarda la giusta serietà e il giusto impegno in questo periodo. Howard si sta applicando come deve. Sta davvero facilitando il modo di lavorare dell’intero gruppo.”

McGee, lo ricordiamo, ha ri-firmato un biennale da 4.2 milioni di dollari dopo aver registrato un career high di 12 punti di media (e 7.5 rimbalzi) nella scorsa stagione, mentre Howard si è unito ai Lakers con un accordo annuale non garantito da 2.6 milioni dopo il grave infortunio occorso a DeMarcus Cousins.

Anche Anthony Davis si è detto soddisfatto di quanto fatto in queste prime ore di allenamento insieme ai suoi nuovi compagni di squadra:

“Durante gli scrimmage ho giocato insieme a loro – io e JaVale o Dwight e io – e per me è facile giocare con centri di questo genere sul parquet. È difficile segnare affrontandoli individualmente. Con JaVale e Dwight, in campo insieme, è ancora più complicato per i nostri avversari segnare dal pitturato. Il mio ruolo, invece, non cambia da ciò che avevo programmato: non dovrò stoppare ogni tiro, non dovrò cercare di catturare ogni rimbalzo. Come ho visto Howard? Vuole vincere e vuole aiutarci a farlo. E qualunque cosa ciò comporti, lo farà. Vuole che la sua seconda manche a Los Angeles sia memorabile. Lavora tantissimo sia in sala pesi che sul parquet, senza distrazione. È il massimo che puoi chiedere ad un tuo compagno.”

Sono arrivate poi le parole di Dwight Howard che, dopo aver ricevuto apprezzamenti pubblici da parte di staff e compagni, vuole mantenere un profilo basso:

“I complimenti in questo periodo non contano nulla. Il mio lavoro deve essere quello di aiutare la squadra a vincere. Tutte le cose successe nel passato non hanno significato ora. Voglio solo rimanere concentrato sul presente e portare ogni mia qualità al servizio del team.”

 

LEGGI ANCHE:

Damian Lillard dissa Shaq, lui gli risponde: “Non sei neanche un Trevor Ariza”

NBA, Danilo Gallinari al media day di OKC: “Qui sarò determinante”

NBA, Nicolò Melli si presenta ai Pelicans: “Qui perché c’è ambizione”

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 22 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 22 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 22 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 22 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 24 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 24 ore