La stagione NBA appena conclusa ci ha regalato per l’ultima volta le prestazioni di 2 mostri sacri del gioco come Dwayne Wade e Dirk Nowitzki, ma ci sono tanti giovani che aspirano a raccogliere la loro eredità: uno di questi è sicuramente Luka Doncic, che ha avuto la possibilità di crescere all’ombra del tedesco.
Doncic in una recente intervista a NBA.com ha parlato dei suoi obiettivi per la prossima stagione e sul suo futuro:
“ Veniamo da una stagione non molto positiva ma che ci ha fatto crescere molto. Il ritiro di Dirk è stato un duto colpo, è stato qui per 21 anni e adesso dovrò cercare di non far rimpiangere la sua mancanza. Voglio restare qui a vita e seguire i suoi passi.
Costruire una mentalità vincente è fondamentale nella NBA. Vogliamo andare ai playoff e sento che questo gruppo può raggiungere questo obiettivo. Lavoreremo duro per realizzarlo.”
La guardia slovena è chiamata al definitivo salto di qualità dopo una grandissima prima stagione nella NBA che lo ha portato a vincere il titolo di rookie of the year. L’aggiunta di Porzingis potrà togliere un po’ di pressione offensiva dalle spalle del ragazzo che ha già dimostrato di avere “gli attributi” per giocare partite importanti e il talento necessario per competere a questi livelli (i suoi step-back sono diventati molto famosi).
Il percorso di Doncic nella NBA è appena iniziato, ma il suo futuro sembra molto luminoso.
Leggi anche:
NBA, Oklahoma City starebbe pensando di scambiare Steven Adams
NBA, Coach Vogel felice dei suoi centri: “Howard e McGee sono davvero forti”
NBA, Vucevic impressionato da Fultz: “Sarà importante per noi”