News NBA

Giannis Antetokounmpo: “Voglio giocare per il titolo NBA”

Non è ancora cominciata la stagione NBA e Giannis Antetokounmpo ha già rilasciato diverse interviste in cui specifica chiaro il suo obiettivo: la vittoria del titolo. Il greco negli scorsi giorni si è presentato al training camp d’allenamento più carico che mai in vista della nuova impegnativa annata che lo attenderà. Dopo aver rinnovato diverse pedine importanti che hanno formato l’ossatura della squadra dello scorso anno, Antetokounmpo non vuole sentire storie per arrivare, quantomeno, alle Finals NBA, sempre consapevole che la strada sarà lunga e tortuosa:

“Devo diventare più vocale con i compagni. E continuare a dare l’esempio. Devo saper accettare le critiche. Dei miei allenatori, di chi mi gioca di fianco. È quello che fanno i leader. La squadra crede in me, quindi io devo darle tutto. Sono cresciuto ogni anno, durante la mia carriera, continuerò a farlo a maggior ragione dopo l’esperienza della Finale di Conference, giocate a Est nel 2019. La speranza è di riuscire poi a essere quelli che giocano ancora a giugno 2020. Cosa è dovuta la mia crescita? Sono sei anni che me lo sentite ripetere: sta tutto nel migliorarsi ogni giorno, ogni partita. Non dobbiamo preoccuparci della concorrenza, di essere gli eventuali favoriti a Est. Dobbiamo pensare soltanto a migliore, e allora magari a giugno ci ritroveremo a essere quelli ancora in campo…”

Sull’arrivo di suo fratello Thanasis in maglia Bucks, Giannis ha risposto in questo modo:

“Ne ho parlato tanto con il Coach (Budenholzer ndr): Thanasis si farà trovare pronto. Io mi fido di lui. Se gli chiedi di andare contro un muro, lo farà senza fare domande. In difesa è pronto a dare il suo contributo. In attacco saprà continuare a crescere. Entrambi ci ricordiamo bene da dove veniamo. Siamo fortunati a trovarci in questa posizione. È merito del lavoro, non ci fermeremo”.

Dovesse svelarsi il potenziale nascosto del fratello allora ci sarebbero 2 Antetokounmpo da fermare in maglia Milwaukee. Non volendo nemmeno pensarci, si salvi chi può.

 

LEGGI ANCHE:

Steve Ballmer è il proprietario più ricco della NBA

I 10 migliori giocatori NBA secondo ESPN

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni