Detroit Pistons

NBA, Detroit ha le idee chiare: “Trattenere Drummond è la priorità”

I Detroit Pistons sono fra quelle franchigie attese al definitivo salto di qualità. Da diversi anni nel limbo della mediocrità, sempre in lotta per accaparrarsi l’ultimo posto disponibile per i Playoff, per i ragazzi della Motor City è arrivata l’ora di fare lo step successivo.

Lo sa bene Tom Gores, proprietario della franchigia. A margine dell’inaugurazione della nuova facility, che va a completare il trasferimento dei Pistons nel centro città dal quartiere periferico di Auburn Hills (iniziato già un paio di stagioni fa col trasferimento alla Little Caesars Arena), Gores ha risposto ad alcune domande sull’immediato futuro della sua squadra:

La prima questione affrontata riguarda la situazione contrattuale di Andre Drummond. Il 26enne centro, giocatore chiave della squadra insieme a Blake Griffin, è attualmente sotto contratto ed ha una player-option da 28.7$ milioni per la prossima stagione e pare promesso sposo della Motor City ancora a lungo:

“Sappiamo quanto le due parti (franchigia e giocatore, ndr) siano disponibili l’una per l’altra. L’ho detto tante volte: (Drummond, ndr) è molto sottovalutato per quello che fa, ha la mentalità giusta per questa squadra, in termini di atteggiamento e di crescita. Ormai lo conosco da quando aveva 18 anni”

I Pistons si sono qualificati per i Playoff due volte nelle ultime quattro stagioni, beccandosi però uno sweep in entrambi i casi. Detroit ha provato a mischiare le carte in tavola nell’ultima stagione, assicurandosi i servigi di coach Dwane Casey.
Purtroppo Blake Griffin è stato costretto a saltare gran parte dell’ultima annata, potendo tentare solo uno stoico rientro per la partita da dentro o fuori contro i Milwaukee Bucks.

Avere un Griffin sano è sicuramente la chiave per giocare una stagione positiva, contando anche su un apporto positivo da parte del neo-arrivato Derrick Rose. Il vecchio fulcro formato da Reggie Jackson, Andre Drummond e Blake Griffin gode comunque ancora della fiducia di Gores:

“Siamo soddisfatti della nostra situazione. Ovviamente, dobbiamo avere successo e vincere ed essere giudicati in base a quello. Per ora siamo davvero contenti”

Leggi anche:

Morris avverte: “I Knicks non si faranno mettere sotto da nessuno”

Anche James Harden si scusa con la Cina: “La amiamo”

10 giocatori pronti ad esplodere nella stagione NBA 2019-20

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni