Piccolo allarme per i Los Angeles Lakers che nel corso della partita di preseason contro i Brooklyn Nets in territorio cinese (iniziata alle 13 italiane) hanno dovuto assistere ad un problema fisico di Anthony Davis. Il giocatore, infatti, ha dovuto abbandonare il parquet anzitempo dopo essersi slogato il pollice destro in uno scontro di gioco. Il lungo è rimasto in campo per 12 minuti in cui ha realizzato 6 punti accompagnati da 3 rimbalzi e 2 stoppate.
Nelle prossime ore Davis si sottoporrà a test strumentali per capire l’entità del problema, sperando, per i gialloviola, di poterlo riavere quanto prima in vista dell’inizio della stagione NBA in programma per il 22 ottobre. L’ala grande non è nuovo a problemi di questo tipo avendo saltato nello scorso anno 3 partite a causa di un infortunio al gomito del braccio destro e 9 partite dopo essersi slogato l’indice sinistro.
All-Star per 6 volte, Davis è stato l’obiettivo principale dei Lakers dallo scorso febbraio, quando lo stesso atleta aveva richiesto la trade a New Orleans. AD è arrivato alla corte di LeBron James solo a giugno, aggiungendo un co-protagonista ad una squadra che punta oggi più che mai al titolo NBA, infortuni permettendo…
Highlights Lakers-Brooklyn Nets 77-91
LEGGI ANCHE:
NBA, i Suns esercitano l’opzione sui contratti di Ayton e Bridges
NBA, Zion Williamson e la sua preseason da cifre irreali
NBA, Kawhi Leonard racconta il suo esordio con i Los Angeles Clippers