Monty Williams, nuovo coach dei Phoenix Suns, ha chiesto ai suoi giovani giocatori di fare un salto di qualità. Le sue parole sono soprattutto rivolte a Deandre Ayton, prima scelta dello scorso Draft. Deandre, la scorsa notte, ha disputato una discreta gara di preseason segnando 14 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti. Prestazione viziata dai cinque falli commessi e da quattro palle perse. Monty Williams sembra aver già inquadrato i problemi del centro. Vorrebbe che Ayton dominasse l’area, visto che ha tutte le caratteristiche per poterlo fare. Queste le sue dichiarazioni:
“Abbiamo bisogno che Ayton giochi più duramente e dovrebbe dominare il pitturato, sia durante la fase offensiva che quella difensiva. Ha sbagliato oggi, è vero, ma migliorerà. Tutti i problemi di stasera non erano colpa di Ayton e basta. Dobbiamo migliorare tutti e cercare di dominare il campo. Ayton deve diventare il punto cardine.”
Williams ha notato che il centro delle Bahamas non è l’unico problema della sua squadra, ma i Suns dipenderanno molto dalle sue prestazioni. Il classe 98′, l’anno scorso, ha messo a segno un doppia doppia di media, eppure la sua famosa presenza difensiva durante il suo periodo ad Arizona non si è ancora resa decisiva tra i professionisti. Il 21enne ha ancora tempo per migliorare e sviluppare a pieno le sue potenzialità. Ma più velocemente inizia a diventare dominante, prima Phoenix uscirà dalle ultime posizioni della Western Conference.
LEGGI ANCHE:
NBA: i Kings offrono il rinnovo a Bogdanovic
NBA, Kevin Durant contro le statistiche avanzate: “Solo i giornalisti le guardano”
NBA, Carsen Edwards realizza 8 triple in un quarto