Dopo avervi anticipato dei problemi al ginocchio di Zion Williamson, in giornata è arrivato un nuovo comunicato da parte dei New Orleans Pelicans in cui è stato annunciato un periodo di stop forzato che durerà “qualche settimana”. Quasi certamente la nuova stella della NBA salterà l’inizio di stagione e, per ora, una data certa di recupero non è stata individuata. NOLA vuole muoversi con la giusta prudenza, rassicurando comunque tutti i tifosi sull’entità non grave del problema fisico.
Williamson non ha viaggiato nella giornata di oggi a New York con i compagni impegnati nella gara contro i Knicks, rimanendo invece in città per ulteriori test. Alvin Gentry ha dichiarato ai giornalisti che Zion si è fatto male durante la partita contro i San Antonio Spurs domenica scorsa. L’infortunio viene in un momento positivo per l’ala grande che stava viaggiando con una media di 23.3 punti + 6.5 rimbalzi con il 71.4% dal campo in 27.3 minuti.
Senza il classe 2000, i Pelicans con ogni probabilità punteranno su Nicolò Melli. Da vincere, però, la concorrenza con Jahlil Okafor. Vedremo quali soluzioni adotterà il coach di New Orleans, nel frattempo l’unica notizia certa sarà l’assenza di Zion:
“Certamente faremo qualche cambiamento. Abbiamo un roster profondo e giocatori che possono giocare in diverse posizioni. Possiamo permetterci di modificare le nostre rotazioni mantenendo ancora una certa solidità.”
LEGGI ANCHE:
Il sondaggio dei GM NBA sulla prossima stagione: ecco tutti i risultati
NBA, Luol Deng firma per i Bulls e si ritira
NBA, i Lakers esercitano l’opzione sul contratto di Kyle Kuzma