Per vedere nuovamente in azione Zion Williamson dovremo aspettare l’inizio ufficiale della stagione, in programma il 22 ottobre contro i campioni in carica dei Toronto Raptors.
La prima scelta del Draft 2019 infatti è stata esclusa dai convocati per l’ultima gara prestagionale, a causa di un dolore al ginocchio destro.
Zion Williamson è rimasto a New Orleans per essere sottoposto a ulteriori test e valutazioni, mentre il resto della squadra si prepara per l’ultimo test amichevole di venerdì con i New York Knicks.
Il giocatore in passato aveva già riportato alcuni infortuni, seppur di lieve entità, a entrambe le ginocchia, che ne hanno rallentato il processo di assestamento in NBA fin da quest’estate, quando dovette saltare l’intera Summer League.
Nonostante i ripetuti infortuni alle ginocchia, la prima scelta ha mostrato pochi segnali di usura nelle quattro partite disputate nella preseason con i Pelicans.
In soli 27 minuti a partita, Williamson ha collezionato infatti una media di 23 punti, 6 rimbalzi e 2 assist con una notevole percentuale al tiro del 71 %.
Leggi anche:
NBA, Adam Silver: “La Cina ci aveva chiesto di cacciare Morey, ma qui c’è libertà”
NBA, sempre più vicino il rinnovo di Siakam con i Toronto Raptors
NBA, Draymond Green difende Chriss: “Quando era ai Suns l’organizzazione era terribile”