News NBA

NBA, problemi al ginocchio per Zion Williamson

Per vedere nuovamente in azione Zion Williamson dovremo aspettare l’inizio ufficiale della stagione, in programma il 22 ottobre contro i campioni in carica dei Toronto Raptors.

La prima scelta del Draft 2019 infatti è stata esclusa dai convocati per l’ultima gara prestagionale, a causa di un dolore al ginocchio destro.

Zion Williamson è rimasto a New Orleans per essere sottoposto a ulteriori test e valutazioni, mentre il resto della squadra si prepara per l’ultimo test amichevole di venerdì con i New York Knicks.

Il giocatore in passato aveva già riportato alcuni infortuni, seppur di lieve entità, a entrambe le ginocchia, che ne hanno rallentato il processo di assestamento in NBA fin da quest’estate, quando dovette saltare l’intera Summer League.

Nonostante i ripetuti infortuni alle ginocchia, la prima scelta ha mostrato pochi segnali di usura nelle quattro partite disputate nella preseason con i Pelicans.

In soli 27 minuti a partita, Williamson ha collezionato infatti una media di 23 punti, 6 rimbalzi e 2 assist con una notevole percentuale al tiro del 71 %.

 

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: “La Cina ci aveva chiesto di cacciare Morey, ma qui c’è libertà”

NBA, sempre più vicino il rinnovo di Siakam con i Toronto Raptors

NBA, Draymond Green difende Chriss: “Quando era ai Suns l’organizzazione era terribile”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioniNBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 2 giorni
NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron JamesNBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 2 giorni
NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 4 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 5 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 5 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 5 giorni