Atlanta Hawks

NBA, confermati alcuni giocatori degli Hawks

Gli Atlanta Hawks hanno esteso i contratti dei giovani talenti in squadra. In questo modo John Collins, Trae Young e Kevin Huerter saranno sotto contratto fino al 2021. La franchigia ha quindi deciso di confermare il proprio roster e continuare il lungo percorso di rebuilding che, prima o poi, darà i suoi frutti.

Da adesso è attivo il quarto anno di contratto di John Collins, con uno stipendio di 4,1 milioni di dollari, e sarà quindi un restricted free agent.

Per quanto riguarda Trae Young e Kevin Huerter, è stato reso attivo il terzo anno di contratto, grazie ai quali percepiranno rispettivamente 6,5 milioni e 2,7 milioni di dollari.

 

 

Con queste mosse Atlanta dimostra ancora una volta che sta facendo sul serio. Le prestazioni di Trae Young nella scorsa stagione sono andate di giorno in giorno sempre più in alto, tanto che ha collezionato una media di 19.1 punti, 3.7 rimbalzi e 8.1 assist a partita.

Il GM della franchigia, Travis Schlenk, ha fatto in modo di circondare il playmaker di giocatori di talento che sono in grado di incastrarsi perfettamente anche con il sistema di coach Lloyd Pierce; una filosofia di gioco che tende a preferire il tiro da oltre l’arco.

Ora non ci resta che aspettare l’inizio della regular season e vedere i miglioramenti durante l’anno degli Atlanta Hawks. Da ricordare che la franchigia per la prossima estate possiede 90 milioni di dollari da spendere nella offseason. Anche se si prospetta un’estate povera di stelle e grandi talenti, sarà divertente vedere quale mossa effettueranno per garantire alla squadra il successo.

 

Leggi anche:

i Dion Waiters sospeso per la prima partita di regular season

I Jazz esercitano la loro opzione su Donovan Mitchell

Accordo Raptors-Siakam: estensione quadriennale da $130 milioni di dollari

 

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

Tony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed Eurolega

Tony Parker, ambasciatore del progetto della lega europea NBA, spera che si raggiunga un accordo…

fa 9 ore

NBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagli

Acquistati per 360 milioni di dollari nel 2002, i Celtics sono stati venduti per la…

fa 9 ore

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 4 giorni

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 4 giorni